expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 7 maggio 2016

New York Underground

Cari lettori, oggi vi porterò in viaggio nella città che mi ha sempre affascinato.
New York, è la meta preferita di molti viaggiatori ed io ho avuto la fortuna di visitarla due volte.
In questo articolo troverete delle foto e tante notizie utili per il vostro viaggio!
Il titolo ha un significato differente da quello che si pensa: non vi porterò in giro nei luoghi sotterranei della "Grande Mela", bensì in una piccola cittadina della provincia di Lecce. Lì dove ogni giorno i contadini si prendono cura dei grappoli d'uva, per dare vita al Salice Salentino DOC, precisamente a Guagnano.
Voi vi chiederete, cosa unisce Guagnano alla "Grande Mela"?

IL 23 Aprile, ho avuto il piacere di essere ospite della cantina Moros di Guagnano, un luogo senza tempo, dove il passato si unisce al presente. Un luogo che mi ha colpito dal primo giorno che l'ho visitato, ed è proprio qui, nella loro cantina, nell'attuale bottaia, dove un tempo si usavano i fermentini in cemento, con le pareti ancora intrise si vinaccia che parte la mia storia. Oggi c'è un luogo magico, che può ospitare chiunque, anche la mia mostra fotografia di New York!
Insieme ad un mio amico e compagno di viaggio, abbiamo raccolto le foto più significative e le abbiamo esposte per un viaggio alla scoperta della "Grande Mela".

Cari lettori, se vi trovate nei pressi di Guagnano, vi consiglio di fare una visita guidata nella cantina, non troverete le mie foto, però il luogo vi incanterà ugualmente!
Buona Visione





nella foto sopra potete osservare un particolare della bottaia, una piccola botte di rovere in cui matura del Salentino Doc.


NYC particolare del ponte di Brooklyn, questa foto è stata scattata nell'ultimo tramonto dell'anno era il 31 dicembre.




"mi trovato sul battello mentre mi dirigevo verso la statua della libertà, il gabbiano nella foto ha deciso di seguire la nostra scia per tutta la durata del viaggio".


La foto sulla destra rappresenta Times Square in modo insolito, è scattata all'alba, unico orario della giornata in cui la piazza è deserta!




Ringraziamenti: ringrazio vivamente per aver ospitato la mia mostra Alessandra Quarta, organizzatrice e curatrice degli eventi. Il Dott. Claudio Quarta titolare della cantina, che col suo impegno sul territorio ha lanciato un'idea di cantina e di avvicinamento al mondo del vino differente.
Ringrazio tutto lo staff che è stato disponibile ad accogliermi.
Ringrazio i miei amici e le persone che incuriosite dalla serata vi hanno partecipato.
Ringrazio Mauro, il mio compagno di viaggio per aver condiviso con me questa mostra.
Ringrazio tutti voi lettori che avete dedicato del vostro tempo alla lettura del mio articolo.
Al prossimo viaggio!


Nessun commento:

Posta un commento